Tyabatake
- luce04230428
- 2023年6月6日
- 読了時間: 1分
Il paesagio di campagna in cui le onde di verde si estendono in tutte le direzione. Questo è "Tyabatake", la piantagione di tè. E'un paesaggio famigliare ai giapponesi ma raro agli italiani.
Si dice che il luogo d'origine della pianta del tè si estende dalla zona tropicale a quella temperata in Asia;India, Cina, Vièt Nam. Recentemente il tè è coltivato non solo in Asia ma anche in Australia, Africa, Sudamerica. Ma c'è il limite settentrionale della coltivazione e quindi non lo si può coltivare in Europa.
Ci sono tanti tipi di tè, per esempio, tè verde, tè oolong ecc e in passato si pensava che ogni tè venisse da un pianta differente. Adesso è chiaro che tutti i tè sono fatti dalla stessa pianta e il sapore cambia secondo il modo di fermentazione.
Ci sono tanti tipi di tè, per esempio, tè verde, tè oolong ecc e in passato si pensava che ogni tè venisse da un pianta differente. Adesso è chiaro che tutti i tè sono faatti dalla stessa pianta e il sapore cambia secondo il modo di fermentazione.
Il verde del tyabatake è bello. In quale stagione si può godere di più della bellezza di tyabatake?In aprile le piante di tè germpgliano e le foglie nuove sono verdeggiante. In dicembre quando la crescità delle è piante si ferma, si cominciano le operazioni per mettere in ordine i rami e così i filari di tyabatake spiccano nel paesaggio.
Commentaires