top of page

"Fukubukuro", sacco della fortuna

  • luce04230428
  • 2023年6月6日
  • 読了時間: 1分

A Capodanno ci sono tante abitudini caratteristiche del Giappone. Una di queste è "fukubukuro" che è un sacco riempito con tanti articoli ed è venduto per saldi nei grandi magazzini o nei super mercato.

I clienti non sanno cosa c'è nel sacco. Generalmente il prezzo del sacco è più economico del prezzo del tutte le merci insieme. Comprare questo sacco è una sorta di divertimento o lotteria. Il due o tre gennaio si possono vedere lunghe file di gente davanti ai negozi che godono di grande popolarità. Ma visto dalla parte dei negozi "fukubukuro" può essere l'ocasione la svendità delle rimanenza di magazzino.

L'abitudine di fukubukuro è cominciato all'epoca Edo quando il negozio di tessuti per kimono "Etigoya" ha venduto sacchi di scampoli.

Negli ultimi anni questo fukubukuro sta cambiando. Adesso ci sono fukubukuro di cui si può vedere il contenuto cosi si può scegliere quello che si vuole. Il contenuto è differente secondo il negozio, per esempio, cibo, dolci, abbiglimento, e accessori. Ma c'è qualche cosa che non si può mettere nel sacco, per esempio, automobili, mobili, beni immobili ecc.



 
 
 

Comments


©2020 by Una giornata in Giappone moderno japan

bottom of page